Me: "Hi Agnes how are you? Michelangelo is speaking, any news for me?"
Job Agency: "Hi! Michael Angel how are you??, Oh sorry, it's so quiet in these days, enjoy Sidney first and let's update tomorrow, ok? Have a nice day!"
E' così che da una settimana inizia la mia giornata, facendo un check mattutino se ci sono opportunità di lavoro per me. Quindi se non c'è niente per me, il sole spende ed è un peccato stare in casa, quindi dopo aver sbrigato qualche cosa è ora di uscire e vivere ogni giorno un'esperienza nuova.
Questa volta vorrei raccontarvi qualche dettaglio della vita australiana e pubblicare qualche foto in più del solito.
Molti italiani sono sempre curiosi della cucina australiana e perchè non iniziare da questa! Bhe è molto semplice risolvere questo punto perchè non esistono piatti tipici australiani ma per contro si possono trovare cucine di ogni tipo ad ogni angolo della città.

Qualche colazione tipica che è molto british / american style (è un mattone)!
In quasi tutti locali c'è la connessione (wireless) internet gratuita e così ne approfitto quelle volte che in casa ho dei problemi.
.jpg)
Un'altro ottimo inizio (ma anche da gustarsi al pomeriggio) è il fanstastico CupCake ai mille gusti + Coffee / Cappuccino ... è diventato il mio coffee bar preferito!
Anche se la cucina australiana non verrà nominata in nessun libro di cucina, sicuramente il pesce è ottimo e non è un piatto costoso come da noi, anzi, molto a portata di mano. Ecco qualche piatto che mi fa tornare l'acquolina solo a rivederlo :)
.jpg)
Qua al FISH Market...un cult per gli australiani, l'imbarazzo della scelta dove acquistare pesce freschissimo e la possibilità di farelo cucinare al momento! 9 euro per una mezza aragosta alla griglia + patatine + insalata + coka...buonissimo non c'è che dire!
Sydney per la sua geografia è tagliata in due parti dall'oceano che la divide e per questo, si possono ammirare innumerevoli porti, più grandi e minori, ma tutti organizzatissimi e veramente suggestivi. Le spiagge (situate sulla costa est) sono meta per chi esce dall'ufficio (dopo le 17 e prima per i turisti) per godersi a pieno l'estate.
Bronte
Tamarama
Bondi
Bondi
Manly
Ed ora i principali porti di Sydney:
Pyrmont
Darling Hourbur
Circular Quay
Fish Market Harbour
Woolloomooloo