Sono oramai quasi 3 settimane che sono a Sydney e le giornate volano! La città è instancabile e a volte mi chiedo anch'io come fa a passare così in fretta il tempo...ma di cose da fare ce ne sono veramente tante! Intanto la gestione della casa è un elemento nuovo (non richiede un gran da fare però è un fattore a cui non ero abituato), ma la cosa più dipendiosa è quella "maledettissima" zona Gym & Pool che c'è al 1° piano del palazzo!! Oramai quasi tutti i giorni passo almeno 1 oretta tra piscina, idromassaggio o palestra... che tentazione! Qui molti palazzi sono dotati di tutti i confort e la cosa ancora più bella è che pochissimi la sfruttano perchè c'è l'abitudine di fare jogging in uno dei parchi o hanno un abbonamento in palestra, e quindi me la posso godere a pieno!
In queste settimane ho avuto modo di vedere diversi quartieri fuori dal Central Business District dove mi trovo io, tra i miei preferiti c'è Potts Point e Pyrmont, alcuni musei, e qui quasi tutti sono gratuiti (anche se non sono ricchi come quelli europei) altre attrazzioni (bellissimo il WideLife, Sydney Towner, Acquario, Monorail) ma ancora molti aspettano di essere visti/fatti!!!
Durante i miei itinerari incontro sempre personaggi con i quali spesso si scambiano 4 chiacchiere, sia italiani che australiani o europei/asiatici che come me hanno il working holiday visa. Fare amicizia non è affatto difficile e questa è una bella cosa perché è interessantissimo scambiare esperienze e dritte su Sydney e la sua vita.
Uno degli obiettivi di questa vacanza/esperienza è anche quella di trovare un lavoro semplice che mi permetta di inserirmi meglio nella vita australiana, migliorare il mio inglese e sostenere parzialmente le spese. A questo ci sto lavorando da qualche giorno, ma aimè al momento ancora niente, non è facilissimo, ci sono diversi fattori che influiscono, per esempio la conoscenza della lingua inglese, la situazione economica che cmq anche qui inizia risentire e il fatto che cmq ci vuole un po' di tempo, non è una cosa immediata da trovare.
Le giornate fuori all'aperto spesso sono splendide e regalano colori e panorami emozionanti che cerco di catturare con la mia macchina fotografica. Ecco alcune foto recenti (spero di pubblicare tutte le tantissime foto presto).
Nessun commento:
Posta un commento