domenica 20 dicembre 2009

Adelaide e Kangaroo Island

Per la prima volta mi trovo nello stato del South Australia e Adelaide è la sua capitale.

La città è tranquilla e si presenta di stampo europeo come Melbourne. Con l'idea di recuperare un po' di forze dopo i ritmi fornessati dei giorni precenti, spendo qualche giorno per visitare con tranquillità la città e i suoi sobborghi.















Sulle colline circostanti la città ci sono molti vigneti che rappresentano una rilevante produzione vinicola dello stato, prendo così l'occasione per visitare in giornata qualche cantina della Barossa Valley, degustando vini locali.









Non si può fermarsi ad Adelaide e non fare tappa a Kangaroo Island, un'isola di fronte alla città chiamata anche la Galapados d'Australia per la sua varietà e rarità di luoghi e animali che la popolano. Quest'isola infatti, che è per gran parte parco naturale e patrimonio culturale, è considerata la "sintesi" del panorama australiano.

Appeno messo piede sull'isola il mio entusiasmo sale al massimo e capisco subito che i prossimi saranno giorni di forti emozioni!







Trascorro due giorni pieni a pieno ritmo ma solo così riesco a vedere una diversità di luoghi e animali che fino ad ora non ho mai visto in habitat naturali come foche, varie specie di rettili, volattili e ovviamente i sempre presenti kanguri, wollaby e koala.











Molti km di costa paradisiaca è protetta e riservata alla fauna locale che ci vive ma fortunamente c'è qualche spiaggia (non da meno) dove posso govermi un bagno anch'io in queste giornate calde!







Anche per questa avventura ho scelto di viverla con compagni di viaggio che rivelano sempre all'altezza e fare nuove conoscenze da sempre un valore in più a questi tuor!



Dopo due giorni è già ora di lasciare quest'isola che già è entrata nel mio cuore e che mi auguro di poterci tornare un giorno.

Nessun commento:

Posta un commento