mercoledì 11 febbraio 2009

La mia australia sta per iniziare

Trolley, borsone e borsa con il portatile pronta.  Sono qui nella mia camera e già sento il profumo di aereo, ma non devo aver troppa ansia di salirci perchè saranno ben 20 ore di viaggio. Ebbene si mi sto accingendo a compiere il viaggio più lungo che abbia mai fatto, ma il desiderio di raggiungere una terra così ricca di paesaggi, colori, stimoli e occasioni è così forte che le supererò senza lamentarmi!
La prima domanda che tutti mi fanno è "Perchè Australia?" Da sempre ho desiderato trascorrere un periodo in un paese anglosassone e la passione per la natura e i viaggi hanno fatto sì che la decisione sia caduta sull'Australia! Per di più questo periodo ho davvero molta libertà e quindi perchè non sfruttare al meglio questo vantaggio e visitare un paese che di tempo ne richiede parecchio? Se ci aggiungiamo che al momento in Italia non ho una situazione lavorativa stabile e che il paese mi sta sempre più sorprendendo negativamente direi che questo viaggio capita al momento giusto!
Anche se maturavo da tempo questa voglia di fare un'esperienza all'estero / viaggio medio lungo, la decisione l'ho presa solo poche settimane fà e la cosa ha sorpreso e creato situazioni di panico a parecchie persone a me vicine. Vorrei tranquilizzare tutti che Michelangelo (Mik / Miky / Mike per molti) tornerà !!! Non so esattamente dirvi quando ma di certo questo non è un viaggio emigrante o pieno di illusioni! It's just an holiday! Certamente non voglio porre limiti a questa vacanza visto che in una terrà così lontana sarà dura tornarci ancora, quindi per sviluppi, novità, cambiamenti e tante foto vi invito a seguirmi in questo blog, dove mi impegnerò al massimo per arricchirlo e renderlo sempre più pregno (come direbbe la Ventura) di contenuti!
A presto!!!

2 commenti:

  1. "Parto senza biglietto di ritorno tra meno di 2 settimane!"
    E ci credo che hai seminato panico e sorprese! Cmq, ora che la cindy ha macinato l'idea, ti auguro che sarà quel grande viaggio dei tuoi sogni! Fai il bravo e quando serve.... FRENA LA MULA! Brake the donkey! ;-)
    Ed ecco il primo commento, per il primo post, del primo blog. Son onorato :-)
    Good holiday!
    ALBE

    RispondiElimina
  2. Ciao Mike!!! Che bello, ti invidio un casino, sai! penso ora che a volte è proprio un bene non avere un lavoro :P scherzo. ma sai come la penso: meta migliore non c'è! un abbraccio e buon divertimento! dai metti una buona parola anche per me da quelle parti ;) baci

    RispondiElimina